Vuoi fare fisioterapia ma non riesci a muoverti? Nessuno riesce ad accompagnarti? La fisioterapia a domicilio è una soluzione comoda e personalizzata perché porta a casa tua tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo percorso di riabilitazione.
La riabilitazione post chirurgica è un momento essenziale e fondamentale per ripristinare la mobilità a seguito di un’operazione chirurgica per molte ragioni connesse sia all’intervento stesso sia alle fasi precedenti.
In primo luogo, relativamente alla fase pre-chirurgica, bisogna tenere conto che – evidentemente – la regione corporea interessata dall’intervento è andata incontro ad una alterazione della sua anatomia e delle sue funzioni, spesso per mesi o anni, soprattutto nel caso in cui il paziente arrivi all’intervento chirurgico come tappa finale di un processo cronico degenerativo. Molto spesso, oltre al dolore e all’impossibilità nello svolgimento delle attività quotidiane e/o sportive, si presentano altre alterazioni funzionali che perdurano negli anni e riguardano, ad esempio, la forza e l’elasticità muscolare, la coordinazione e la pianificazione stessa dei movimenti.